Vittorio Valletta sin dal 2002 quando ha preso le redini dell’antica azienda di famiglia in mano, si è concentrato sulla sostenibilità ambientale, tant’è che negli anni ha creato una vera e propria equipe di ricercatori (di fama internazionale) che hanno creduto in lui e hanno portato avanti delle ricerche interessanti in campo oleario, spingendosi ben oltre a ciò che fino ad allora si conosceva sulle proprietà nutrizionali e polifenoliche presenti nelle materie di scarto.

Nel 2012 Nasce così il Progetto O.S.A acronimo di Olio, Sansa e Acque di vegetazioni, con cui si riesce a dimostrare praticamente tutti gli studi fino ad allora condotti allora e il progetto e il metodo vengono brevettati e approvati da diverse commissioni europee. Oggi è possibile affermare che Vittorio Valletta detiene la proprietà intellettuale di un sistema che renderebbe qualsiasi azienda olearia al mondo 100% ad impatto zero.

Al momento il progetto è fermo, in quanto le ricerche man mano che conducevano ad esiti estremamente positivi si sono spinte ben oltre l’immaginario e le aspettative di Valletta, e di conseguenza anche i costi della ricerca sono andati ben oltre qualsiasi previsione. Dato che l’intera ricerca sin ora svolta è stata esclusivamente finanziata con mezzi finanziari propri e personali, al momento e per scelta imprenditoriale, l’azienda sta ricercando partership con grandi investitori che possano finanziare il progetto nella parte finale ossia la sostanziale realizzazione degli impianti.

Chi sceglie Valletta, sceglie qualità e finanzia la nostra ricerca, sperando che un giorno tutte le aziende e in tutti i settori abbiano più cura e rispetto del mondo in cui viviamo e vivranno i nostri figli.

OLio non filtrato
CategoriesNews Senza categoria

Meglio l’olio filtrato o meglio l’olio non filtrato?

Meglio l’olio filtrato o meglio l’olio non filtrato? Proviamo a fare chiarezza dal nostro punto di vista di Frantoiani Esperti. …
Bottiglia di Olio più antica della storia
CategoriesNews

Il primo Olio della storia parla Napoletano

Il primo olio della storia parla Napoletano ,viene da Pompei la prima bottiglia di olio d’oliva mai ritrovata : ha …
CategoriesNews

NON ACCETTARE OLIO DAGLI SCONOSCIUTI!!!

L’olio ha una carta d’identità che si chiama etichetta, essa contiene tutte le diciture di legge, ne identifica la tipologia …
X
Add to cart